CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Qui di seguito riassumiamo le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.pashminaandco.com. Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l'accettazione delle condizioni di vendita citate nel seguito. Pashmina&Co di S. Faccitondo si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso.
Una copia completa delle condizioni di vendita citate in questo documento sono rese disponibili in formato elettronico.
La societa' responsabile del servizio è:
PASHMINA&CO di S. Faccitondo
Piazza G. Mazzini, 26
20010 San Giorgio su Legnano
Milano - Italia
Partita Iva 07768420965
Cod. Fiscale: FCCSVR76E25A662I
Numero REA: MI-1981445
Diritto di Recesso:
Come previsto dalla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.LGS n. 185/1999) che recepisce la Direttiva Europea 97/7: chi acquista attraverso i servizi proposti da questo sito, ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Cio' puo' essere fatto inviando a "Pashmina&Co di S. Faccitondo - P.zza Mazzini, 26, 20010 San Giorgio su Legnano (Milano) -Italy-"
una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione puo' essere inviata entro lo stesso termine anche attraverso il nostro servizio di posta elettronica info@pashminaandco.com, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovra' provvedere a rispedire a PROPRIE SPESE la merce, INTEGRA e NON USATA, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La merce deve essere rispedita a PASHMINA&CO in porto franco e non verranno assolutamente ritirati pacchi in contrassegno e in porto assegnato.
Prezzi
I prezzi mostrati sul sito web sono comprensivi di IVA tranne quando chiaramente indicato, rappresentano quindi l'effettivo prezzo di acquisto sostenuto dal cliente che realizza l'acquisto. Per il Cliente che acquista all'esterno della UE rimangono quindi le tasse locali e le imposte doganali applicate dal paese entro il quale si richiede di consegnare la merce.
All'importo totale dell'ordine (inteso come somma dei prezzi dei prodotti acquistati) viene aggiunto un importo inteso come contributo ai "costi di spedizione". Questo importo viene automaticamente calcolato e mostrato al cliente al momento dell'acquisto sulla base del valore, del peso, della destinazione della merce acquistata e del servizio di spedizione scelto dal cliente.
Tasse e dazi doganali
Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
Correttezza delle informazioni esposte
Poiché e' regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche Pashmina&Co (che subisce questa clausola da parte dei produttori) si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti che le caratteristiche dell'articolo possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l'acquisto come precedentemente indicato al p.to "Diritto di Recesso" .
L'accettazione dell'ordine da parte di Pashmina&Co si intende confermata al momento dell'inoltro della conferma d'ordine via e-mail da Pashmina&Co al Cliente.
Condizioni generali d'uso
Pashmina&Co si impegna a rendere un servizio più accurato ed esatto possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici. Pashmina&Co si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
Pashmina&Co non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese.
Ricordati che sarai l'unico responsabile per l’utilizzo di Pashmina&Co e dei suoi contenuti. Pashmina&Co infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Pashmina&Co per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Pashmina&Co ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
Servizi di pagamento
Bonifico Bancario:
Ormai quasi tutti gli Istituti di Credito si sono dotati del servizio Home Banking, un servizio più che sicuro che vi permette di effettuare un bonifico bancario comodamente dal vostro computer. Fate la vostra spesa normalmente e, al momento della scelta del metodo di pagamento, indicate: Bonifico Bancario.
Potete effettuare il bonifico in favore di:
BANCA MEDIOLANUM
SEDE : BASILIO MILANO FIORI
Intestato a Faccitondo Saverio
IBAN: IT24V0306234210000000484706
BIC/SWIFT : MEDBITMM
CARTE DI CREDITO:
PAY PAL
VISA
MASTERCARD
Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pashmina&Co s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano